Tricopigmentazione Bologna
  +39 338.3070336

FAQ Dermopigmentazione Paramedicale

CON I TRATTAMENTI DI DERMOPIGMENTAZIONE SI OTTENGONO RISULTATI NATURALI? Sì, una delle caratteristiche principali della dermopigmentazione è proprio quella di assicurare un risultato assolutamente naturale. Sarà tuttavia importante che vengano rispettate tutte le sedute programmate dall'operatore.

 

LA DERMOPIGMENTAZIONE E LA MICROPIGMENTAZIONE RIESCONO A COPRIRE O ATTENUARE LE CICATRICI SUL CUOIO CAPELLUTO? Certamente. Vai alle FAQ di Tricopigmentazione

 

AVVERTIRÒ DOLORE DURANTE IL TRATTAMENTO? Il dolore è un fattore assolutamente soggettivo e individuale. Tuttavia l'impiego di prodotti e attrezzature all'avanguardia da parte di personale qualificato riduce questa sensazione a un lievissimo fastidio che si avverte solo durante la seduta.

 

CHI PUÒ EFFETTUARE IL TRATTAMENTO? La dermopigmentazione non è un trattamento che può essere realizzato da chiunque. Per diventare dermopigmentista autorizzato è indispensabile seguire un vero e proprio percorso didattico e formativo che garantisca massima professionalità e sicurezza dal punto di vista tecnico e igienico. Anche l'esperienza sul campo è fondamentale.

 

QUALE SARÀ L'ASPETTO DELLA ZONA TRATTATA SUBITO DOPO IL TRATTAMENTO? L'area trattata apparirà arrossata per circa 7-10 giorni e avrà il decorso di una normale dermoabrasione.

 

TUTTI POSSONO SOTTOPORSI A UN TRATTAMENTO DI DERMOPIGMENTAZIONE PARAMEDICALE? Il trattamento di dermopigmentazione paramedicale prevede sempre un'attenta analisi della storia clinica del paziente, ciò significa che alcune persone potrebbero essere considerate non idonee a causa di particolari fattori clinici.

 

QUANTO DURA L'EFFETTO UN TRATTAMENTO DI DERMOPIGMENTAZIONE PARAMEDICALE? Il risultato di un trattamento di dermopigmentazione si mantiene per un periodo che va dai 6 ai 18 mesi, a seconda del tipo di pelle, della tecnica applicata, della zona trattata e del pigmento impiegato. Generalmente è consigliato sottoporsi a un trattamento di ritocco circa 12 mesi dopo la prima seduta.

 

È NECESSARIO SOTTOPORSI AI RITOCCHI? No, non lo è mai.

 

QUALE TIPO DI PIGMENTI SI UTILIZZANO? Dato che nella dermopigmentazione paramedicale vengono trattati tessuti patologici è fondamentale utilizzare pigmenti bioriassorbibili e naturali. Nel nostro centro di Bologna diamo molta attenzione alla scelta dei pigmenti, selezionando solo i migliori sul mercato.

 

QUANTO COSTA UN TRATTAMENTO DI DERMOPIGMENTAZIONE – MICROPIGMENTAZIONE? Il costo del trattamento dipende dall'estensione della zona da trattare e dal tipo di trattamento in sé. Richiedi il tuo preventivo personalizzato, clicca qui.